Per sviluppare una presenza efficace sul web, la procedura di integrazione social media è indispensabile.
I social media, permettono di amplificare il pubblico di riferimento e di conseguenza, ottenere un maggior traffico.
I social media più in uso sono certamente Facebook e Twitter, ma in forte gradimento sono anche Google+, LinkedIn e Pinterest.
Integrazione social media – importanza nella tecnica Seo
È cosa certa che, l’integrazione con social media, sia importante. Dalle ultime indagini su aziende di media grandezza, si vede come quelle che hanno l’ntegrazione con social media, siano più conosciute sul web. Il contenuto dei social media è indicizzato molto bene sui motori di ricerca.
Non bisogna pensare che sia sufficiente avere un account, per pensare di ottenere automaticamente una buona integrazione con social media. È necessario, invece, avere una attività giornaliera con aggiornamenti frequenti dei contenuti.
I social media, mediante i ink in entrata e la diffusione capillare dei contenuti, permettono di scalare posizioni nelle pagine dei risultati nei motori di ricerca. Questi ultimi, apprezzano i link dei social media, in particola modo se sono commentati e condivisi.
In definitiva l’integrazione con social media è una forma di pubblicità gratuita.
Integrazione social media – come attivarla sul sito internet
L’inserimento dei pulsanti “mi piace”, è solo una delle possibilità che abbiamo, per segnalare i nostri contenuti sui social.
Ora, possiamo automaticamente pubblicare lo stesso articolo del nostro sito, in maniera automatica, per esempio su Facebook. Questo procedimento, mediante l’utilizzo di plugin, è automatico.
I siti internet che realizzo, prevedono tutti l’integrazione con social media.