Le newsletter personalizzate costituiscono uno dei mezzi principali per una comunicazione diretta con gli utenti.
Tramite le newsletter personalizzate, potete informarli su promozioni ed eventi.
Le newsletter personalizzate sono strumenti di marketing molto diffusi. Potete utilizzare uno dei tanti servizi online – quelli a pagamento sono i più sicuri -, oppure affidarvi per l’invio al server del vostro dominio.
I servizi online, per inviare le newsletter personalizzate, prevedono un abbonamento annuale oppure pacchetti con quantità determinate di invii.
Questi servizi sono certamente costosi, ma garantiscono una gestione eccellente e riducono al minimo lo spam.
Se desiderate non avere costi di invio, utilizzate il server del vostro dominio. Ogni provider che si rispetti prevede un server destinato appositamente all’invio delle newsletter personalizzate.
L’aspetto grafico è una delle cose più importanti nell’invio di una newsletter e pertanto la scelta del template deve essere fatta con attenzione.
Newsletter personalizzate – inviare moderatamente
L’invio di newsletter frequenti puo’ irritare l’utente. È quindi consigliato non “assillare” gli utenti, ma studiare invii mirati e moderati.
A tal proposito, l’acquisto di database di indirizzi – pratica sempre più frequente delle aziende -, produce quasi sempre un effetto disastroso e non comporta nessun risultato di affiliazione.
È consigliato raccogliere gli indirizzi degli utenti dal proprio sito, per mezzo di un form, nel quale si inseriscono il nome, l’indirizzo e-mail e l’assenso ad essere contattato.
Realizzo newsletter personalizzate di ogni tipo, tutte compatibili con i più diffusi client di posta elettronica.
In ogni sito internet propongo sempre questa funzionalità. Tramite un pannello di controllo, potete gestire in piena autonomia, gli utenti, la grafica, i testi ed avere le statistiche degli invii. Potete addirittura inviare una newsletter prendendo il contenuto di un articolo in maniera automatica.
Potete visualizzare alcune newsletter personalizzate che ho realizzato, in basso nella galleria.
Oppure sul web a questo indirizzo